Amministrazione trasparente
01
Documenti e attestati
Con delibera n. 141 del 27 febbraio 2019, l’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) ha fornito indicazioni in merito all’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione imposti dal D.lgs. n. 33/2013 (c.d. Decreto trasparenza) e sui documenti da compilare e pubblicare (con i dati al 31 marzo 2019).
Scheda di sintesi 2018 2019 2020 2021
02
Altri documenti – contenuti ulteriori
La Legge Gelli (8 marzo 2017, n. 24) “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie” in relazione agli obblighi di trasparenza prevede la pubblicazione sul sito internet delle strutture sanitarie della Relazione annuale consuntiva sugli eventi avversi verificatisi all’interno della struttura, sulle cause che hanno prodotto l’evento avverso e sulle conseguenti iniziative messe in atto (art. 2, comma 5).
Scarica il PDF della relazione 2018
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Scarica la dichiarazione di assicurazione
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NOMINA OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)
In conformità alla Delibera ANAC del 17 maggio 2023, n. 203, in ordine alle indicazioni per la predisposizione dell’attestazione relativa all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati di cui all’art. 14 comma 4, lettera g, del D.Lgs 27 ottobre 2009, n. 150, la società in data 15 giugno 2023 ha nominato l’Organismo Indipendente di Valutazione
Scarica il documento della nomina
05
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (ex artt. 26 e 27 D.Lgs. N. 33/2013)
06
Carta dei servizi
Questa Carta dei Servizi vuole rappresentare, assieme a una necessaria informazione, un impegno che prendiamo con i nostri pazienti.
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Class Action
08
Costi contabilizzati
I costi contabilizzati totali sono desumibili dal Bilancio sopra riportato (vedere Conto Economico).
La ripartizione dei costi tra pazienti accreditati e pazienti privati può essere effettuata solo applicando il principio di proporzionalità. Sulla base dell’occupazione totale, nel 2023 il 72,1% delle giornate erano di pazienti accreditati ed il 27,9% di pazienti privati.
09
Liste d’attesa
Per i restanti casi (residuali) dai medici di base
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Accesso civico
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013). Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Emilia Romagna sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Modalità per la richiesta dell’accesso civico
L’istanza di accesso civico generalizzato di dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione non richiede motivazione.
L’istanza può essere trasmessa secondo le seguenti modalità:
- tramite mail: dpo@consorziocolibri.com
- presso l’ufficio amministrativo (indicato nel presente sito)
Il legale rappresentante della struttura valuterà la pertinenza della richiesta in rapporto alle attività di pubblico interesse e esprimerà l’accoglimento o il diniego in merito alla richiesta.
Registro degli accessi
Nessuna richiesta pervenuta.