La struttura di Villa Bellombra.
Progettata secondo gli standard più innovativi di sostenibilità, modernità e funzionalità, Villa Bellombra oggi offre le più avanzate metodologie di cura e le più moderne tecnologie robotiche nel campo della riabilitazione.
La struttura di Villa Bellombra: il nuovo Ospedale Parco
Villa Bellombra, in zona Casteldebole, è immersa completamente nel verde, in una posizione quanto mai amena e tranquilla.
Si tratta di un Ospedale Parco che ha una superficie di 8.000 metri quadri.
La struttura presenta ampi spazi di ritrovo, di convivialità e spazi liberi in abbondanza sia destinati ai pazienti che agli operatori. Altri 9.500 metri quadri invece sono destinati al verde attrezzato.
Villa Bellombra ha ricevuto il premio “Best Contemporary Healthcare Building” conferito dal magazine e agenzia di stampa Build a GBA Studio – Gianluca Brini Architetto (progettista della nuova Villa Bellombra).
Nuova Villa Bellombra partecipa e viene premiata al concorso promosso dall’European Union of Private Hospitals (UEHP) e dall’Associazione Portoghese degli Ospedali Privati (APHP) con l’obiettivo di premiare i migliori ospedali privati europei.
Innovazione e comfort
La struttura dell'edificio
Villa Bellombra
3 Reparti (A, B, C) con 18 camere ciascuno per un totale di 54 camere e 99 posti letto
- 1 Palestra per la riabilitazione robotica dotata di avanzate attrezzature Lokomat, Armeo Power e Armeo Spring
- 1 Palestra per la riabilitazione per esterni
- 1 Piscina riabilitativa
- 1 Area dedicata alla Diagnostica per immagini (radiologia e ultrasuonografia)
- Area direzionale ed operativa Consorzio Colibrì
- Bar/Bistrot