𝐀𝐰𝐚𝐫𝐝𝐬 𝟐𝟎𝟐𝟏: premio internazionale alla nuova Villa Bellombra
Proseguono a Casteldebole (BO) i lavori di realizzazione della Nuova Villa Bellombra, la cui architettura, moderna e all’avanguardia, si aggiudica il premio internazionale “Best Contemporary Healthcare Building”.
Il riconoscimento è conferito dal Magazine e agenzia di stampa Build a GBA Studio – Gianluca Brini Architetto e progettista della nuova Villa Bellombra. Un premio che sottolinea l’innovazione dell’architettura oltre che delle tecnologie d’ultima generazione per la riabilitazione neurologica e ortopedica.
Rispetto all’importante novità per i cittadini bolognesi e non solo, ecco il commento dell’Amministratore Delegato del Consorzio Ospedaliero Colibrì dott. Averardo Orta: “
“Investire in questo momento di crisi può apparire avventato ma la mia famiglia ha fiducia nelle capacità dell’Emilia-Romagna, e di Bologna in particolare, di rispondere con laboriosità e con il consueto ottimismo. Il nostro desiderio è quello di costruire la migliore struttura riabilitativa a livello europeo e per questo abbiamo scelto Ing. Ferrari per realizzare la costruzione e gli impianti che sono particolarmente complessi. A gennaio 2022 potremo trasferire i nostri collaboratori e le apparecchiature robotiche e iniziare una nuova fase nella storia di Villa Bellombra in vista del suo prossimo centenario dalla costituzione”.
Sfoglia la rivista Architecture Awards 2021 dove è presente il PREMIO assegnato a Villa Bellombra
Guarda l’intervista dell’Agenzia di Stampa DIRE con il dott. Averardo Orta presidente provinciale AIOP Bologna e vicepresidente AIOP Emilia Romagna
Guarda anche l’intervista più recente sul progetto “Nuova Villa Bellombra” realizzata dall’Agenzia di Stampa DIRE con l’Architetto Gianluca Brini
Questo il commento di GBA in merito all’assegnazione del premio Build:
“𝒫𝑒𝓇 𝒾𝓁 𝓈𝑒𝒸𝑜𝓃𝒹𝑜 𝒶𝓃𝓃𝑜 𝒹𝒾 𝒻𝒾𝓁𝒶 Build, 𝓇𝒾𝒸𝑜𝓃𝑜𝓈𝒸𝑒 𝓁𝑜 𝓈𝒻𝑜𝓇𝓏𝑜 𝒹𝒾 GBA Studio 𝓃𝑒𝓁𝓁𝒶 𝓇𝒾𝒸𝑒𝓇𝒸𝒶 𝒶𝓇𝒸𝒽𝒾𝓉𝑒𝓉𝓉𝑜𝓃𝒾𝒸𝒶 𝒸𝑜𝓃𝓉𝑒𝓂𝓅𝑜𝓇𝒶𝓃𝑒𝒶, 𝑜 𝓂𝑒𝑔𝓁𝒾𝑜, 𝒶𝓁 𝓅𝒶𝓈𝓈𝑜 𝒸𝑜𝓃 𝓁𝑜 𝓈𝒸𝑜𝓇𝓇𝑒𝓇𝑒 𝒹𝑒𝓁 𝓉𝑒𝓂𝓅𝑜.
𝒜𝑔𝓁𝒾 𝒾𝓃𝓉𝑒𝓇𝓋𝑒𝓃𝓉𝒾 𝓇𝑒𝓈𝒾𝒹𝑒𝓃𝓏𝒾𝒶𝓁𝒾 𝒸𝒽𝑒 𝒶𝓃𝒸𝒽𝑒 𝓃𝑒𝑔𝓁𝒾 𝓊𝓁𝓉𝒾𝓂𝒾 𝓂𝑒𝓈𝒾 𝒽𝒶𝓃𝓃𝑜 𝓇𝒾𝓈𝒸𝑜𝓈𝓈𝑜 𝒹𝒾𝓋𝑒𝓇𝓈𝑜 𝓈𝓊𝒸𝒸𝑒𝓈𝓈𝑜 𝑒 𝓃𝓊𝓂𝑒𝓇𝑜𝓈𝑒 𝓅𝓊𝒷𝒷𝓁𝒾𝒸𝒶𝓏𝒾𝑜𝓃𝒾, 𝒶𝒻𝒻𝒾𝒶𝓃𝒸𝒽𝒾𝒶𝓂𝑜 𝒾𝓃𝓉𝑒𝓇𝓋𝑒𝓃𝓉𝒾 𝒸𝑜𝓂𝑒 𝓆𝓊𝑒𝓁𝓁𝑜 𝒹𝒾 𝒩𝓊𝑜𝓋𝒶 𝒱𝒾𝓁𝓁𝒶 𝐵𝑒𝓁𝓁𝑜𝓂𝒷𝓇𝒶, 𝒸𝒽𝑒 𝓊𝓃𝒾𝓈𝒸𝑒 𝒹𝒶𝓋𝓋𝑒𝓇𝑜 𝐹𝑜𝓇𝓂𝒶 𝑒𝒹 𝒰𝓈𝑜, 𝒮𝓅𝒶𝓏𝒾 𝑒 𝒩𝑒𝒸𝑒𝓈𝓈𝒾𝓉à 𝒹𝑒𝓁 𝓅𝒶𝓏𝒾𝑒𝓃𝓉𝑒”
Nel frattempo procedono i lavori nel grande cantiere di Casteldebole, frazione del Comune di Bologna, dove sta prendendo forma la futura Villa Bellombra. Ditta appaltatrice è la Ferrari S.p.A., azienda modenese leader nel mondo della progettazione e delle costruzioni.
La consegna dell’opera è prevista nei primi mesi del 2022.
Articoli correlati